Sipat Automazioni s.r.l. ha sede a Prato in un’area produttiva e di ricerca e sviluppo di oltre 1000mq coperti ed opera nel settore dell’automazione da quasi 30 anni sia sul territorio italiano che all’estero.
Sipat Automazioni si è affermata nel mercato con prodotti, soluzioni e servizi all’avanguardia creati per seguire al meglio le esigenze dei propri clienti.
Sipat Automazioni è in grado di supportare le aziende e i costruttori macchina in tutto quello che l’automazione industriale richiede partendo dallo studio di fattibilità di un progetto fino ad arrivare alla completa realizzazione di esso e la messa in servizio.
Nello specifico Sipat Automazioni è in grado di fornire i seguenti servizi:
- Studio di fattibilità dell’applicazione.
- Progettazione elettrica/elettronica.
- Sviluppo software su PC, PLC, HMI e SCADA.
- Conversioni software tra brands.
- Backup software su PC, PLC, HMI e SCADA.
- Realizzazione quadri elettrici.
- Realizzazione impianti bordo macchina.
- Interfacciamento macchina / ufficio.
- Collaudo e messa in servizio.
- Training del personale.
- Supporto post vendita.
- Manutenzioni ordinarie e straordinarie.
- Revamping di linee e/o impianti.
- Adeguamento degli impianti alle normative vigenti.
- Messa in sicurezza delle linee/macchine.
La nostra esperienza maturata negli anni , ci permette di poter intervenire su svariati brand di automazione come ad esempio Siemens, Mitsubishi, Omron, Allen-Bradley, Schneider Electric, Ge Power, Asem, Esa Elettronica, Exor, Eton, Lenze, Leuze, Yaskawa, Control Tecnique, Progea, Intouch, ecc. ecc. sia a livello software che hardware andando a proporre al cliente il prodotto più idoneo alle proprie esigenze aziendali.
Siamo in grado di migrare progetti software da un brand all’ altro o di aggiornare software obsoleti a nuove configurazioni hardware.